+39 338 82 55 930
info@kiwiparlapiano.it

Tel: +(39) 338 82 55 930
Fax: +(39) 06 96 08 157
Email: info@kiwipiarlapiano.it

kiwi-biodinamico-e-biologico-parlapiano-demetrio

cos ‘è l’ Agricoltura Biologica

Il termine “agricoltura biologica” indica un insieme di tecniche colturali e di allevamento che ammettono solo l’impiego di sostanze naturali. Si esclude quindi l’utilizzo di sostanze chimiche e di sintesi quali concimi, diserbanti, insetticidi o organismi geneticamente modificati.

Praticare l’agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti anche lo sfruttamento eccessivo del suolo, dell’acqua e dell’aria.

I princìpi dell’agricoltura biologica prevedono che l‘azienda agricola rispetti l’equilibrio naturale, mantenga la fertilità del suolo con concimi organici e rotazione delle colture e che non applichi lavorazioni del terreno invasive.

il Kiwi Biologico

I kiwi biologici dell’azienda Demetrio Parlapiano vengono coltivati nel loro habitat naturale unicamente con fertilizzanti organici e minerali, non necessitano quindi di ulteriori trattamenti.

Possiedono un alto contenuto di polifenoli e sono sottoposti a rigorosi controlli.

Il metodo di produzione agricolo del kiwi biologico Demetrio Parlapiano si basa su regole e principi volti a tutelare la biodiversità, la sostenibilità e la genuinità.

Tutta la produzione possiede la certificazione biologica al 100%.